Regolamento

francescosaldi.eu è un blog di riflessione politica curato da Francesco Saldi. Non è una testata giornalistica o una rivista online, ma semplicemente uno spazio web amatoriale (legge n. 62 del 7-03-2001). Tutto il materiale testuale pubblicato è protetto da licenza Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0).
Questa licenza ti consente di condividere i contenuti pubblicati, ma non ripubblicare il contenuto esatto del blog o di utilizzarlo in modo identico per creare un’opera derivata. Quindi puoi condividere sui canali social tutti gli articoli, ma non puoi ripubblicare articoli interi in nessuna piattaforma web o cartacea senza la mia autorizzazione scritta!

Sui contenuti del sito web e del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una periodicità regolare e per questo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7-03-2001. Tutti gli articoli del sito francescosaldi.eu (salvo dove diversamente indicato all’interno dell’articolo stesso) sono scritti da Francesco Saldi. Le opinioni espresse sono frutto di personale esperienza degli autori sul tema del blog. I crediti, quando reperiti e reperibili e se necessari, delle immagini riportate, sono presenti a fondo articolo. Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.  Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi chiediamo la cortesia di comunicarcelo in modo da darci la possibilità di procedere immediatamente alla rimozione. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Grazie della vostra collaborazione.

Sui commenti di terzi sul blog

Mi riservo la facoltà di rimuovere a mio insindacabile giudizio qualsiasi commento che:

  • sia illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso
  • contenga dati personali di terzi
  • sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni, religioni
  • sia lesivo della privacy altrui
  • che possa essere dannoso per i minorenni
  • istighi all’odio od alla violenza
  • sia lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti da copyright
  • utilizzi impropriamente il mezzo per promuovere o pubblicizzare attività commerciali

I commenti rappresentano esclusivamente il punto di vista del loro autore e pertanto non me ne assumo la responsabilità.

All’inserimento di un commento, il software che gestisce questo blog, WordPress, ne rileva e registra automaticamente i dati identificativi quali dataora e indirizzo IP del computer dal quale questo viene pubblicato. Per il corretto inserimento di un commento viene richiesto inoltre un indirizzo email valido. I commenti sono gestiti dalla piattaforma Disqus.

I dati raccolti non saranno ceduti a terzi salvo su richiesta da parte delle autorità competenti in caso venga rilevato un illecito.